Discussione: solo y ?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 10:32   #153
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

Vinte le remore di mettere mano alla moto iniziando a cambiare qua e la qualche pezzo, alla fine ho ceduto... anche per risolvere la ruvidità dell’erogazione del motore che notavo sempre di più (on-off).

Alla fine ho scatalizzato con la Y Leovince, modificato il sensore temperatura IAT per ingrassare la miscela aria-benzina, ed aggiunto il filtro aria BMC.
L’erogazione è migliorata, la moto è molto più pronta ed è come se la coppia si fosse spostata più in basso. Dai 3000 giri in su spinge con progressione e molto rapidamente.

Anche io avevo timore di perdere ai bassi ed entrare nel tunnel delle modifiche senza fine per poi tornare all'originale, ma con questa configurazione, tutta l’erogazione della moto migliora permettendoti di avere una moto più cattiva se sei nello spirito giusto oppure più pronta nelle riprese anche a bassi numero di giri per le girate tranquille.
Unico neo è la perdita di un po’ di freno motore con la modifica al sensore della temperatura…

Ora, con questa erogazione brillante ed invitante, il "problema" si sposta nella ciclistica quando si vuole spingere... sarà che ho le gomme che iniziano a cedere anche se non troppo dal punto di vista visivo (Scorpion Trail con circa 6.500Km), ma non sto trovando il feeling giusto poichè la moto tende ad aprire le curve ed, a volte, ho la netta sensazione di cadere/scivolare pur non piegando al limite come facevo prima… e qui la degli ammortizzatori sale sempre di più…

Ultima modifica di berga_s; 12-07-2011 a 11:57
berga_s non è in linea   Rispondi quotando