Non è la discussione a "disturbarmi" e nemmeno il fatto di avere punti di vista differenti.
Ho sempre seguito e discusso del mondiale SBK, anche in maniera accesa e con punti di vista differenti, su questo o quel pilota, su questa o quella casa, su questo o quell'aspetto del regolamento, ma sempre con il pensiero di avere di fronte persone che hanno idea di che cosa è una moto.
Quello che comincio a notare è l'approccio alle discussioni tipico della MotoGP, ovvero, il lunedì dopo gara sentire solo la domanda: "cosa ha fatto Rossi?" e quindi, se ha vinto Rossi (che considero il più grande pilota della storia motociclistica) commenti a valanga e se invece Rossi NOn ha vinto o è caduto, Nessun commento o trovare scuse
Stessa cosa che accadeva con lo Sci ai tempi di Tomba.
Il mio timore è che la SBK cresca come volume di ascolti e conseguente interesse economico per poi sgonfiarsi su se stessa e fare le spese di aver costruito un castello su basi poco solide.
Mi piacerebbe poter continuare a seguire, per molti anni, un mondiale a misura d'uomo e di appassionato, questo era il senso della mia "PROVOCAZIONE"
un abbraccio a tutti gli appassionati