Quote:
Originariamente inviata da helios80
Io onestamente della durata me ne frego, credo che la sicurezza venga prima di tutto, per cui preferisco avere una gomma con un ottimo grip su asciutto e bagnato e un tempo di warm up più breve possibile! Le gomme race le escludo perchè ci mettono troppo tempo ad entrare in temperatura e sul bagnato non tengono una cippa!
|
Escludo anche io le gomme race, non credo che su strada abbiano un gran senso. Generalmente non mi interessa molto la durata, purché sia ragionevole (almeno 6-7000 km), preferendo un miglior grip per uso stradale. Tuttavia dovendo procedere in questi giorni al cambio gomme mi trovo un pò in difficoltà visto il periodo. Mi spiego meglio, verso il 20 di agosto mi farò un bel tour in Norvegia (quindi almeno 8000 km sono da mettere in preventivo), sino ad allora (pur considerando un periodo di vacanza senza moto) non intendo certo riunciare ad uscire su due ruote per non consumare i pneumatici (mi sembra assurdo in piena stagione). Escludendo la doppia sostituzione pneumatici, vale a dire una ora e una prima del viaggio (non ne ho proprio voglia), dovrò necessariamente optare per una copertura molto touring e poco sport (per la prima volta sul k 1300 r)...qualcuno ha recenti impressioni sul pilot road 3?? Ho utilizzato il pilot road 2 con soddisfazione sulla precedente moto, una naked 1000 japan, ma non credo che ciò sia molto indicativo....grazie!!