Ho parlato dei carter rotti non a vanvera, sulla K 100 se vi ricordate il paramotore era attaccato alla testa e al carter sotto motore. Ho lavorato 19 anni in BMW e di questi circa 10 come responsabile assistenza di una nota all'epoca concessionaria, non accadeva spesso ma diverse volte, purtroppo insieme al paramotore si danneggia il carter e si deformava la filettatura del supporto dentro la testa cilindri. Purtroppo che vi piaccia o meno, se l'urto è rilevante i punti di attacco subiscono forze impulsive rilevanti e vi è una buona probabilità che si danneggino.
A prescindere dalla qualità del prodotto che per me è sempre un gradino sopra gli altri. Quantomeno c'è uno studio di progettazione serio e all'avanguardia.
Quello che non capisco è l'elevato gioco di trasmissione che per la mia sensibilità è veramente noioso.
La K6 conoscendo un pò BMW è l'ammiraglia della gamma moto. Sulla gamma auto una tale situazione non sarebbe ammessa dallo stesso costruttore, non avrebbero mai commercializzato un prodotto di alta gamma con un gioco di trasmissione così accentuato.
Un saluto a tutti.
|