Quote:
Originariamente inviata da lele65
basta rispettare i limiti e guidare nel rispetto del codice e non ci lasci un centesimo oltre il necessario
e sempre sia lodato ...amen !
Accettate la battuta ma spesso in italia rispettare il codice è praticamente impossibile in quanto vi sono s.s. Con limite a 50 perenni (dentro e fuori i centri abitati) e con righe di mezzeria praticamente continue all'infinite (in curva e in dritta).
Io viaggio spesso all'estero e in francia o in spagna (per citare gli esempi più lampanti) non sforo quasi mai il codice ...infatti nei centri abitati si viaggia tutti a 50 ma appena finito il paese i limiti salgono a 90 o a 100 all'ora con varie possibilità di superare i veicoli lenti in quanto sono più i tratti a riga tratteggiata che quelli a continua .
Allora cristo santo ( e me ne perdoni se lo cito) , fammi una viabilità umana , con limiti logici che consentano alla circolazione di scorrere (con una segnaletica logica e non un cartello ogni 20 mt) e penso che più utenti lo rispetteranno .
Esempio : Di stradoni a 4 corsie extraurbani con limite a 70 ...non se ne può più !
Scontato che è un mio pensiero personale derivato da tanta strada over-italia (e scusate l'over-thread) .
Saluti e buona strada ...se riuscite nel suolo nazionale.
|
parole sante !!!!