Anch'io sono d'accordo con Lonelybiker, fai la Cisa, secondo me è meglio della Firenze-Bologna, meno traffico, meno lavori incorso (l'ho fatta domenica scorsa), se la fai la mattina, durante il weekend, in direzione Parma, trovi pochissime auto, e soprattutto hai già fatto un bel po' di autostrada rettilinea (da Livorno a dopo Sarzana) così hai avuto il tempo di abituarti pian piano alla guida autostradale.
E qui le gallerie sono molto ben illuminate.
Io per abituarmi e sentirmi a mio agio in autostrada comincio sempre a bassa velocità, 100/110, poi man mano aumento quando ho preso una buona confidenza con la moto, dopo pochi km il corpo reagisce automaticamente alle nuove sensazioni create dalla velocità/aria/effetto scia...
Indispensabile l'abbigliamento adatto che non sventoli e che sia confortevole e protettivo.
Il vento su questa autostrada non è mai forte e i nuovi viadotti sono molto ben protetti con jersey e rail molto alti, le curve inizialmente, andando in direzione Parma, sono molto ampie e ti danno una bella sensazione di sicurezza, poi dopo il valico diminuiscono di raggio ma a quel punto avrai già acquisito molta più sicurezza.
Attento che alla fine della prima galleria dopo il valico c'è un autovelox fisso 80 km/h appena prima del cartello del limite 60 km/h!!!!
Una volta passata la Cisa è tutto un lungo rettilineo fino a casa, moto a 130 fisso e in un attimo sei arrivato
Dai provaci che non te ne pentirai
Ultima modifica di robiledda; 08-07-2011 a 09:47
|