Discussione: Spegnimento in scalata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 15:43   #92
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Andrew, c'è un motorino del minimo che bypassa i corpi farfallati prendendo aria dall'airbox e inviandola con 4 tubetti direttamente poco prima delle valvole di aspirazione.
Questo motorino e il relativo distributore è stato aggiornato varie volte come parte dai primi k1200.. poi alla produzione del 2007... e c'è un troiaio sui codici parti di ricambio con il quale mi sono impazzito piu volte,
Me lo cambiai da solo quando avevo i problemi sul k1200gt (senza risolvere...)
Invece quello che mi ha sempre stupito (ma è cosi !) non c'è debimentro, la quantità di aria aspirata è calcolata con l'angolo di apertura farfalla e il sensore di temperatura aria nell'airbox, .
Io durante il periodo il 1-2010 10-2010 sul k1200gt ho avuto spesso gli spengimenti, ho provato varie benze, niente, avevo anche i famosi stentamenti in ripresa tra 2500 e 3000 giri che mi davano un fastidio bestia...
un certo miglioramento l'ho avuto quando a settembre 2010 mi sono pulito l'interno dei corpi farfallati, questi in prossimità della linea di chiusura delle farfalle erano un po' sporchi e incrostati, ma dopo averli puliti per circa un mese ho avuto ancora gli spengimenti casuali.... e mi ero convinto di non aver centrato il problema,; poi da ottobre 2010 fino al maggio 2011(quando l'ho data via) non mi si è piu spenta neanche una volta !!!!!!!!!!!!!!
Cosa cavolo sia stato non lo so.... (i seghettamenti a caldo e in ripresa, quelli sono rimasti pari pari...)
Ho il sospetto che certe modifiche o pulizie non diano effetto mmediato, ma passino in una sorta di autoapprendimento di paramentri nuovi, che richiede diversi giorni o settimane....
ad es sulla k1300gt di ora (2 mesi e 2000km fatti) il minimo mi sembra sempre piu irregolare, e sono comparsi a volte alcun scoppi da smagrimento, oltre agli spengimenti saltuari (4 volte finora) in rallentamento e in scalata....
Benzine: uso un po tutte, ma mai le 98 ottani.. (micragnoso..)
Ma tanto vedo che anche chi le usa ha gli stessi problemi...
Dovro' andare anch'io ad aggiornare sw...

Ultima modifica di jocanguro; 04-07-2011 a 15:45
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando