Frangatto, penso che questa possibilità sia data perchè ci sono anche persone che fanno fuoristrdsa o guida in pista proprio come sport.
Mi riferisco non solo ai frequentatori occasionali ma soprattutto ad amatori veri e propri o addirittura semi-professionisti che usano la moto al 99 % dei propri limiti ( umani e del mezzo ) come ho detto sia in fuoristrada che in pista.
Nei luoghi adatti e con i modi giusti anche io sono d'accordo sul fatto che una persona " capace e con buon senso " abbia la possibilità di guidare questi mezzi usando solo le proprie capacità, se lo sai fare è più redditizio sul cronometro e sicuramente più divertente.
A suo tempo anche io scelsi lo z4 proprio perchè ha la possibilità di parzializzare o disinserire del tutto i controlli elettronici.
Alla fine ci ho sempre girato con tutto inserito, a parte qualche " test " che ho voluto fare per rendermi conto della tenuta e dinamica del mezzo soprattutto sul bagnato.
Non serve fare i matti e rischiare per rendersi conto del carattere di quello che hai sotto il sedere.
Ma mi piace comunque sapere che basta pigiare un tasto per potere decidere tutto io .
Ultima modifica di giulianino; 02-07-2011 a 15:41
|