ciao a tutti,
questa mattina ho firmato per l'acquisto di un'altra f800r. qui in ufficio mi hanno dato del matto appena accennato, ma così è andata!
venerdì scorso (il 17!!!!), circa le 23.15, di ritorno dal lavoro mi hanno tamponato mentre ero fermo alle strisce pedonali per lasciare attraversare dei ragazzi. tranquillo mi fermo e faccio cenno ai due di via libera. però noto che invece di confermare guardano dietro di me. non faccio in tempo a vedere delle luci troppo forti a terra, "ho capito!", e da li a mezzo secondo sento la botta e volo per aria.
avendo il freno tirato mi sono prodigato in una capriola sopra la moto, nel frattempo tristemente a terra, per atterrare perfettamente seduto. casco intonso, guanti intonsi, nessun danno fisico se non nel morale. in un attimo ero nuovamente in piedi giusto in tempo per sbraitagli contro qualche improperio prima di calmarmi e riprendere a ragionare.
quante ne ho tirate giù quella sera.
la piccola... portatarga in mille pezzi, la targa accartocciata l'ho recuperata quasi nella bocca della verità ed io ero davanti l'anagrafe (per chi è di roma). l'sc in carbonio nuovo nuovo crepato, carter destro ammaccato, pedale del freno spezzato, graffi sulla freccia led, sulla leva, sul bilancere e sulle pedane di destra. volevo piangere.
periziata mi hanno riconosciuto quasi tutto a parte i graffi sul telaio posteriore che da solo costa 600 euro.
questa mattina sono passato in officina e in attimo di tristezza, per non vederla ridotta in quelle condizioni (anche riparata non sarebbe stata più la stessa) ho deciso di farla stimare dal concessionario con l'ipotesi di un nuovo acquisto.
generalmente se mi metto in mente una cosa, soprattutto in ottica di acquisti, l'acquisto lo faccio. costa quel che costa. così mi sono fatto prima preventivare una nuova moto e di li a poco ho firmato l'acquisto e lasciato l'anticipo.
ora è ancora bianca, tra poco sarà grigio granito metallizzato con qualche accessorio in più come le borse laterali ed il cavalletto centrale. per il resto è rimasta come la precedente: abs in primis, computer di bordo, manopole riscaldate, cupolino sport, frecce led.
e pensare che appena la comprai a chi me lo chiedeva ripetevo sempre... va talmente bene che è una moto che ricomprerei ad occhi chiusi. Non mi aspettavo però che potesse succedere!!! questo a confermare la bontà del progetto!
a metà mese dovrebbe arrivare e non ne vedo l'ora!
gongolo come un frugoletto.
una buona serata a tutti
ciao, fabio