Quote:
|
Originariamente inviata da snowk
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio prima di acquistare un GPS.
Premesso che sarebbe il primo, non ne ho mai avuti, e che lo vorrei usare esclusivamente per viaggi off (Africa e sterrati nostrani)....cosa mi consigliate ?!?!
Leggendo un po in giro mi ero orientato per un palmare+ricevitore Bluetoot+software OziExploreer......usando carte jpeg dal satellite....
Leggendo questo forum però mi sembra che quasi tutti hanno Garmin o simili, mi spiegate allora qual è limite di OziExplorer (a parte la "vulnerabilità" di un palmare)?!
grazie mille
Mat_teo
|
Se fai molto off, ti suggerisco di abbandonare l'idea palmare+ricevitore "blu tu tu" per ovvi motivi di robustezza.
l'uso di Ozi è da suggerire se vuoi usare carte scansionate delle zone che ti interessano. Le carte le scegli tu in base alle tue esigenze del momento es. carte dell' IGM, Tabacco, CAI, etc., etc.Usando tali carte (opportunamente calibrate) perdi l'autorouting, ma chi se ne frega di usare questa funzione in fuoristrada.
I modelli che si prestano meglio ad un uso "intensivo" sono i Garmin (tutti impermeabili) Mod 60C; 60CS; 276C.... ma anche il GPS V fa benissimo il suo "porco lavoro" è solamente un pò lento nel calcolo/ricalcolo rotte rispetto ai modelli precedenti.
Lamps