Io sono passato da un Majesty 400 a una 1150 del 2005 con borse e, fate finta di nulla, bauletto...Ma vi assicuro che lo uso il meno possibile

Io, invece, ti assicuro che lo tengo fisso e non me ne vergogno: puoi portarti dietro quanto ti serve e la Mukka è molto più maneggevole di quando ha sopra le borse laterali!!!

Non posso negare che il Majesty era moooolto più comodo ed io che vivo in Sardegna ho girato praticamente tutta l'isola con zavorrina e a volte anche tenda, sacchi a pelo, ecc.. Il problema era che mi sentivo sempre poco sicuro. Perchè non hai ancora "preso la mano": arriverà il giorno in cui, senza accorgertene, raschierai l'asfalto con le tette della Mukka!!!

Bastava vento forte per ondeggiare in curva.. Con il vento forte ondeggiano anche i TIR!!!

Ora torno da 4 giorni al nord dell'isola con la mukkona carica carica e ti posso assicurare che il piacere di guida non è neanche avvicinabile dal Majesty. Sembra di andare su rotaie. Anche senza gli Ohlins???

Bene!!! Significa che cominci a prenderci la mano!!!

La moto è bellissima ed un altro mondo. Infatti!!! Quindi non paragonare uno scooterone con una R 1150 R!!! E' come dire che la merda e la cioccolata hanno lo stesso sapore solo perchè hanno lo stesso colore!!!

Però è vero che è pesante nelle manovre da fermo per chi è piccolo come me. 230 chili sono pesanti anche per Maciste!!!

Ancor più del Majesty. Si deve stare sempre attenti. Per questo è molto più impegnativa. Come qualsasi altra Mukka degna di tale nome!!!

In definitiva se sei pronto a legare l'ombrellino per il mare alle maniglie della valigie laterali invece che metterlo sotto la sella come facevo io nel Re degli scooter ed a perdere un pò di comodità a favore del piacere e sicurezza di guida vai di mukka! Orrore!!! Ombrellino per il mare??? Ma questa è roba da terroni africani come me!!! Di quelli che sono emigrati al Nord con le valigie di cartone e la provola ragusana dentro!!!

Altrimenti io ti capisco e ti perdono

)) Io, invece, ti ho già perdonato!!!