Discussione: Mi ha fregato l'ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 21:50   #4
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

quacuno l'avrà gia letto altrove....

milano, (qualche anno fa) semaforo, parto prima piena dopo 50 m un @@@@ con una iunto fa inversione ad U di botto (come all'autoscontro) e me lo trovo davanti di traverso (sul pavè davanti all'ospedale fatebenefratelli) a 5 metri di distanza, mentre sono lanciato a manetta verso la portiera.
Tiro una pinzata con l'anteriore della fida RS1150 senza ABS, la quale ovviamente scivola d'anteriore depositando me a terra di botto a 2 metri dalla auto, mentre lei disintegra la portiera.

Ebbene io a terra ammaccato ma incolume, la RS con un cerchio da sostiture, la PUNTO da buttare (peggio x lui ed era colpa sua)

morale.... se avessi avuto l'ABS sarei entrato io nella portiera.... e invece la peggio qs volta l'ha avuto l'auto

direi che mi è andata bene per un insieme di corcostanze fortuite

e quella è stata l'unica delle 4 ultime moto che ho avuto senza ABS... ed avrò solo ABS

la morale che sento di dirvi è che che non c'è una regola per tutto...
la differenza la fanno le situazioni, non si può generaliizare...
la tecnologa è insostituibile e preziosissima... s qualche volta non va bene... lo devi mettere nel conto....
sperando che chi l'ha programmata abbia fatto meno errori possibili...