Quote:
Originariamente inviata da Paolo BG
Ciao Giacomo! speravo che intervenisse uno che se ne intende, la mia moto ha l'ESA e mi sto guardando in giro per capire qualcosa di ammo, ma cosa intendi quando dici Ferrari?
vuoi dirmi che gli ammo originali sono così validi e che i wilbers non sono buoni? chi ha fatto questo lavoro si dice entusiasta, se vorrei sostituire gli ammo per migliorare la sicurezza e la tenuta cosa consiglieresti? il sistema ESA è molto comodo in viaggio a solo e in due, meglio togliere tutto e mettere qualcosa tipo ohlins così se un giorno vendo la moto li tolgo e li vendo e rimonto l'originale? dammi un consiglio magari passo poi a trovarti tanto siamo de Berghem!! Grazie
|
Se passi a trovarmi ci beviamo anche un calice assieme.Per quanto sopra provo a risponderti cosi.Se comprando i Wilber (molto buoni come amm.) continui a utilizzare l'ESA originale vuol dire che già questo componente tanto schifo non fà o no? Certo sarebbe interessante sapere in caso fosse guasto al momento del cambio pezzi come si regolano.Quindi vendono due amm.monchi (mancano le testine)con taratura più dura e due molle con K più alto.Il tutto a 1200 € + 160 € di montaggio (non sono sicurissimo perchè sono cifre lette da qualche parte ma non verificate personalmente).Ora le molle più dure si trovano ovunque e l'idraulica degli originali si può modificare a piacere senza nessunissimo problema.Le conclusioni le lascio trarre a te.Da dire anche che l'interno (pistoni,lamelle,fasce,pressioni,ecc.) della quasi totalità degli amm.da moto sono identiche.Cambiano le tarature ma solo per scelta costruttiva.