Discussione: Mi ha fregato l'ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 15:26   #2
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
predefinito

Ti sei risposto da solo caro compagno, i sampietrini sono risaputamente il tipo di terreno per eccellenza che mette totalmente ( o quasi ) in crisi l' ABS.

Praticamente è un po' quello che succede quando fai fuoristrada, è per questo che alcune moto enduro hanno la possibilità di disinserirlo.

E' chiaro che ogni moto avrà una sua taratura di tutto il sistema e ci sono moto che sentono di più questo effetto rispetto ad altre però, lasciamelo dire, io non darei tutta la colpa al sistema.

Sei sicuro che alla fine sia stato proprio l'ABS ad averti " fregato " ?
O magari sei stato tui che in buona fede non sei riuscito ad interpretare al meglio le condizioni della strada in quel punto e adeguare la tua condotta di guida in conseguenza ?

Insomma...in paroloni... sui sampietrini con moto o auto con ABS...velocità minima e distanza di sicurezza doppia.....e se serve tripla
giulianino non è in linea   Rispondi quotando