Pier, l'ho sempre detto e lo ribadisco. Non voglio togliere nulla a Rossi ed hai suoi titoli. Quello che mi infastidisce è la totale incapacità dei suoi tifosi di riconoscere i meriti degli altri piloti. Del tipo: Stoner ha vinto solo per merito della moto ( che peró nessun altro pilota riesce a guidare), Lorenzo solo per merito della spalla, etc etc. Troppo difficile ammettere che in quel periodo qualcun altro era più forte? Stessa cosa per la capacità di mettere a punto la moto: basta che vale si sieda sopra ed è giá un fulmine di guerra. Ho già postato altrove il numero di vittorie di Stoner: ha già fatto meglio di molti grandi piloti quali Lawson, gardner, Schwantz, etc. Non sono 9 titoli ma forse non è proprio una merda!
Saró esplicito: quasi tutti quest'anno non hanno riconosciuto, come al solito, i meriti di Stoner ma solo quelli della Honda per aver progettato un missile. Sinceramente ero curioso di sentire nuove scuse ora che si è preso 30 secondi dalla Yamaha, sviluppata da un pilota che, secondo i tifosi di Rossi, non sarebbe in grado di mettere a punto un triciclo.
|