Le mie impressione dopo i primi 4000 km con la GS 800 equipaggiata con le Pirelli Scorpion trail sono :
La gomma va bene sull'asfalto anche in condizioni di pioggia , è molto sensibile alle pressioni di gonfiaggio, la discesa in curva è molto rapida in frenata la moto è stabile, le note poco positive sono che nei rondò a bassa velocità la moto tende a prendere un po sotto e quindi bisogna qualche volta aiutarsi "timonado" o "remando" un pò , per quel poco di strada bianca che ho fatto (dove sono un vero neofita) ho sentito nelle curve venire un po presto la sensazione di derapata.
Ovviamente le mie sensazioni sono riferite alle enduro pesanti come AfricaTwin e SuperTenerè che di secondo equipaggiamento montavano delle Dunlop Trailmax che era una gomma un pò ogni terreno e tutte le stagioni e francamente mi trovavo un gran bene.
Vi chiedo un'informazione chi ha montato le Metzeler che modello ha montato e come si trova ??, visto che ho sempre apprezzato il marchio sulle super sportive e sport tourer
lamps
|