Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 15:50   #23
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
ok che son 2 motori diversi, ma anche il 1198 è derivato dal pantah.
Siamo tutti figli del Pantah!

A testimonianza del fatto che il Pantah è la moto del futuro, un mio amico dopo essersi disfatto con fatica della sua tecnologica K1200S (l'unica cosa da fare è stata darla in permuta per una macchina!) si è risistemato una Cagiva Alazzurra 650 che aveva ferma in garage da quasi dieci anni e ora scorrazza contento.

Io non arriverei a tanto, ma ricordo che la moto che in vita mia mi ha dato meno problemi in relazione a quanto l'ho usata è stata la mia terza Ducati 900SS i.e., del 2001. Elettronica limitata al minimo, motore semplice, ciclistica ben fatta... e il risultato sono stati 60000 chilometri senza un problema che fosse uno. La cambiai perché mi ero stufato, ma ne avrebbe fatti altrettanti continuando a non bere un filo d'olio (e a bere pochissima benzina!) come aveva fatto fino ad allora. Gran moto.

E concordo con andrew che tutto quello che negli ultimi dieci anni è arrivato in più è stato unicamente per giustificare in qualche modo un generalizzato innalzamento dei prezzi. I prezzi delle moto non sono saliti perché oggi le moto ci offrono di più: casomai ogni anno vengono aggiunte economiche (in produzione) minchiate elettroniche da far pagare a peso d'oro a noi stolti clienti. Così che noi possiamo pensare di aver speso tanto per aver ricevuto tanto, ma poi in realtà il supertecnologico Multistrada ha mezzo telaio fatto in fusione d'alluminio e il forcellone monobraccio (altrettanto fuso) senza sistema progressivo. Funzionerà anche bene, ma meccanicamente non mi pare una bellezza...