Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 18:47   #6
Aliante
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Centro Italia
predefinito

Ho acquistato "a scatola chiusa" la borsa da serbatoio in questione (Givi T483). In realtà, ero decisamente orientato verso la Famsa (244/61), avendo già acquistato in passato borse per altre moto.
Dovendo partire tra pochi giorni e, avendo deciso tardivamente di dotarmi di borsa da serbatoio, non avendo trovato la disponibilità della Famsa, ho "ripiegato" per la T483, sulla base delle numerose recensioni reperibili in rete).
La qualità mi sembra discreta (rispetto allo standard della Famsa), sebbene allineata al prezzo finale di acquisto (Listino 103,00, pagata 84,00) e, evidentemente, molto distante (anche come prezzo) dalla borsa dedicata al GS di BMW. Il problema che ho riscontrato sulla Givi riguarda la base da montare sul serbatoio. Base a cui, come è noto, va "agganciata" in 4 punti la borsa.
In poche parole, la cinghia anteriore della base - da fissare sotto il telaio al cannotto di sterzo - esercita una tensione tale da inarcare, verso l'interno, le estremità di ancoraggio della base stessa, causando un effetto di inarcamento accentuato non solo antiestetico, ma che rende posticcia la resa finale (come se la base fosse destinata ad un'altra moto). Ho scritto a Givi, segnalando il problema. Ho avuto - devo dire con sollecitudine - una risposta, sebbene generica e non esaustiva, che, di fatto, rimanda ad una verifica di corretto montaggio presso il rivenditore (che, ovviamente, ho effettuato e che ha confermato che il montaggio è corretto). Ho riscritto a Givi integrando con documentazione fotografica affinché l'azienda abbia materiale documentale per poter darmi una nuova risposta. Non ho, ad oggi, ricevuto riscontro. Copn franchezza, non la ricomprerei.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo.