Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 11:06   #8
Enri&Co
Pivello Mukkista

L'avatar di Enri&Co

ubicazione: Natura & Passione
predefinito

Guidare col fresco in Sicilia ad agosto mi sembra già una bella impresa. In ogni caso se ti può essere di aiuto, o come spunto di itinerario, io in circa 7gg ho fatto così:

Traghetto Napoli/Palermo – parti la sera e sbarchi la mattina dopo.

Una visita a Monreale e poi via sulla costa. Isola delle femmine, Alcamo, Castellammare del Golfo Segesta, Trapani, Erice, Mozia, Riserva delle Saline, Sciacca.

Eraclea Minoa, Agrigento, Enna, Piazza Armerina, Villa Romana del Casale, Portopalo di Capo Passero, Modica.

Noto, Avola, Siracusa, Nicolosi, Etna, Taormina, Messina.

Traghetto Messina/Salerno. Sbarchi alle 9 di mattina, fai colazione e te ne torni a casa.

Ho fatto questo giro dal 30 di dicembre al 4 di gennaio. Poca gente, temperatura ideale, un poco di freddo solo sull’Enta. Prenotato (per un eccesso di scrupolo e perché era capodanno) solo a Palermo. Nessuna difficoltà a trovare a Sciacca ed a Modica, ma era gennaio!!

Giro stupendo. Forse uno dei più belli degli ultimi anni. Tutto mi ha sorpreso. Ero già stato in Sicilia anni prima, ma ricordavo solo confusione e caldo; per questo approfitto di questo 3d per consigliare a te, e a chiunque sia interessato a visitare l’isola, di tornarci a gennaio.

.
Enri&Co non è in linea   Rispondi quotando