Io ritengo comunque che, fatte le debite considerazioni sulla gomma più morbida o più dura, pressione più alta o più bassa, incide molto il "manico" o comunque il modo di guidare. Io ho visto che man mano ho preso confidenza con la mukka, sono passato da 13-15 mila Km del primo treno di Metz (con l'anteriore ancora molto bella) via via fino ai 9 mila dell'ultimo treno (con l'anteriore finita qualche Km prima della posteriore).
Le attuali PR3 hanno circa 5000Km, sono belle tonde e di gomma ne rimane parecchia, ma il posteriore si sta scalinando a vista d'occhio, anche se non mi dà problemi alla guida, mentre l'anteriore è scalinato molto meno.
Conto di farci il giretto a Garmish e poi la Route Napoleon con il "clan dei Genovesi" e poi subito da Nick, prima che chiuda per ferie. Penso che a quel punto sarò attorno agli 8500 Km, ma non so in che condizioni ci arriverò.

Speriamo in bene...................