posso aprire una parentesi seria sullo spreco dell'acqua ?
ormai e' diverso tempo che si sentono espertoni parlare di spreco dell'acqua, di acqua preziosa e sempre piu' cara in futuro, e io da ignorantone continuo a farmi domande.
Cosa e' lo "spreco dell'acqua"? una volta che e' uscita dal rubinetto o dall'autolavaggio va nelle fogne e torna in circolo, l'acqua si ricicla 100% in maniera naturale, dove e' lo spreco? al massimo un costo, ma non e' che va ad esaurirsi.
Uno potrebbe dirmi: ma ci sono luoghi nel mondo dove ce ne e' poca e costa cara, se questi posti evolvono ne avrenno sempre piu' bisogno e i prezzi salgono. OK, ma e allora? dove non c'e' e' cosi', in italia per questioni naturali acqua ne abbiamo in abbondandanza e non si prevede che mediamente ne useremo sempre di piu', la nostra economia e agricoltura sono stabilizzati. E non e' ceh se io spreco meno acqua che viene dai nostri monti per qualche miracolo in africa ne hanno di piu', la natura e' natura.Da noi c'e', da loro no. Non reisco a pensare a carovane di navi che in un futuro prossimo portino acqua dall'italia all'africa...e quindi? insomma, questi argomenti mi lasciano perplesso, chi l'acqua ce l'ha continuera' ad averla per sempre per configurazione geografica,chi non ce l'ha continuera' a doversi arrangiare.