La Xracing vende anche la Y (in acciao), ma io ho montato una Y in titanio usata. Se parliamo di 1150, credo che tutte le Y si equivalgano: sono due tubi in croce

... possono essere a sezione variabile ma siamo lì. Da quanto ho capito per il 1200 è un po' diverso perchè la Y comprende tutto il collettore col tubo di compensazione trasversale, ma non penso che piccole differenze di curvatura ecc. possano incidere più di tanto.
Anche per i terminali after market -secondo me- vale lo stesso discorso: dentro sono tutti simili, con un involucro esterno, uno strato fonoassorbente e un tubo di scarico lineare.
La differenza la fa appunto il dbkiller, che può essere aperto o chiuso: quello aperto si limita a restringere di poco il flusso in uscita, quello chiuso lo devia completamente (tipicamente un tubo chiuso in ingresso con dei fori laterali e aperto in uscita). Se non si vuole aumentare di parecchio il rumore e modificare l'elettronica, il dbkiller DEVE essere chiuso, l'ho sperimentato personalmente. Le prestazioni e la godibilità del motore aumenteranno ugualmente, mentre il dbkiller aperto se non si cambiano centralina e filtro aria è improponibile: tutto peggiora.
La Xracing mi aveva fornito lo scarico col dbkiller aperto: dopo uno scambio di email mi hanno fornito quello giusto per il mio caso (20 euro, ma se glielo dici prima è incluso).