Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 23:43   #306
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito Prime impressioni

Ebbene... le prime impressioni del 1100...

Percorsi fatti: Passo del Muraglione, Passo della Consuma, Passo della Futa e della Raticosa.

Premessa: pneumatici presenti del 2008 e liquido freni da sostituire in quanto la leva arriva a toccare la manopola... e credo che dal 1997 ad oggi con 20mila km all'attivo il mecca l'abbia visto poco o addirittura niente.
Questo per dire che la moto non è sfruttabile al 100%.
Il fatto di non avere l'ABS inizialmente spaventa un pò... poi però ripenso a quando avevo l'ABS e a quanti bloccaggi involontari ho avuto...zero... salvo una volta con l'LT1100 sui lungarni per un pirla scooterato che mi tagliò la strada nonostante mi avesse pure visto e guardato.

Cmq a parte la dovuta cautela per freni e pneumatici devo dire che sono moooolto soddisfatto. La moto è molto rapida e reattiva nei cambi di direzione repentini. Molto stabile nella tenuta della curva.

Seghettamenti?.... boh! Io non ho avvertito questi "seghettamenti". Ovvio che se si circola al minimo con la marcia inserita e si da gas... per forza!

Il cambio: 5 marce... io lo ritengo perfetto. La 6? sì, in autostrada potrebbe far comodo, ma.... spero di farne molto poca di autostrada sinceramente... e comunque meglio che non ci sia: altrimenti il limite autostradale sarebbe sempre oltrepassato...
La protezione dal vento inoltre è buona fin verso i 120 km/h... dopodichè il vento si sente. MA ATTENZIONE!!!!!!!!!!! : io provengo da moto turistiche ipercarenate e iperprotettive come RT1150, e LT1200 quindi il mio giudizio in questo è da prendere basandosi sulle moto che ho avuto in precedenza.

Vibrazioni: è un bicilindrico. Un pò vibra.... è normale. Ma mai a livello di fastidio.

Per ora mi riserbo di non pronunciarmi oltre dato che la moto necessita di una sistematina (freni, gomme) ed io devo riparametrarmi, dato che non posso fare il confronto con le moto possedute sino ad ora.

Però posso ritenermi più che soddisfatto e le mie aspettative superate di gran lunga. Gran moto...