Io la MTS non la ho mai provata purtroppo, quindi non mi pronuncio nel merito di come funzioni presa nuova.
Per quanto riguarda pulsantini eccetera, escludo per principio tutte le moto che abbiano dispositivi che, qualora si guastino, ti lasciano a disposizione qualcosa di MENO di come sarebbe quella moto se non le avesse avute. Es.: integral abs 2003-2006: se si rompe non ti resta una moto senza abs, ma senza praticamente freno; esa: se si rompe non ti restano sospensioni settabili solo a mano, ma sospensioni non più modificabili nel setting; eccetera. (Non mi sono informato di come vadano le cose sotto questo punto di vista sulla mts, perché io una ducati fuori garanzia biennale sul nuovo, non la voglio avere nemmeno per dieci minuti, e una ancora in garanzia mi è fuori budget, quindi dal mio punto di vista può essere la migliore moto del mondo e non la prenderò comunque mai.)
Tre sole osservazioni:
1) Lupo non dar via la VFR prima di farmela provare!!!
2) Ho provato la settimana scorsa una Brutale 1090 rr 2011, moto notevole sotto svariati aspetti; l'amico ha il tc più invasivo possibile "per fare più metri senza rischiare", quindi come potenziatore prestazionale in sicurezza. Può essere una chiave per interpretare questi dispositivi, mi sembra
3) Lupo secondo me tu dovresti farti una moto neutra, piuttosto leggera (una hornet i.e., una gsr, una z 750) andarci in una pista lenta, lentissima (nei prossimi giorni ti spiego un sistema per girare a viterbo con le stradali/nake), mettere la marcia più lunga che sta dentro senza spegnersi e girare, girare, girare, senza frenare e accelerando il giusto per fare le curve al massimo che ti senti,alzando sto massimo, e alzando lo sguardo.
Poi portare quella stessa moto nello stesso modo in strada, con qualche cautela in più. Poi decidere se vuoi una splendida stradale turistica come la VFR1200, una crossover superbike riferimento di categoria come questa mts, una supernaked, o altro.
Secondo me ti danneggi con moto top level.
Parlo a lume di naso in base a un numero di impressioni limitatissimo, quindi potrei sbagliare.
Siccome ho l'impressione che le risorse non ti manchino, e quella che ti consiglio è una moto che trovi PERFETTA dai 3 ai 6.000 euro, potresti anche abbinarla a un'altra che ti aggrada su un piano più emozionale, perché no?
Devo dire che però una moto leggera e che ti spara le curve in bocca a velocità supersonica non mi sembra ti sia la cosa più congeniale (non lo è nemmeno per me, a dirla tutta).
Ultima modifica di Zel; 17-06-2011 a 12:27
|