Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 02:05   #3370
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Torno al morbide - dure

Le michelin hanno una struttura morbidissima rispetto alle Metz Z8.

L'ho proprio potuto constatare da Nick che mi ha fornito per fare la prova due sezioni di pneumatici nuovi: le Michelin le pieghi e deformi con grande facolità con le mani, mentre le Metz hanno struttura granitica. Questa particolarità è confermata da un fatto che penso tutti quelli che hanno utilizzato i due tipi di gomme hanno sperimentato: cambiando pressione di 2 decimi di atm le Michelin cambiano completamente comportamento, mente le Metz non ti accorgi nemmeno che si sono sgonfiate di 3 - 4 decimi.
Adesso per favore non ditemi che non ho il culo sensibile, perché ho un "sederino"(si fa per dire .....) molto attento!!!!
Grazie Paolo finalmente qualcuno le ha prese in mano queste gomme..ahahahahhaha.

ed aggiungo le Michelin le tagli in due con un taglierino ..........(Pr3-post- Tread plies (cintura) : 3 Polyamide + 1 Aramide / Siderwall plies : 3 Polyamide.kevlar, è una fibra sintetica aramidica La sua caratteristica principale è la grande resistenza meccanica alla trazione, tanto che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Kevlar

Mentre TUTTE LE ALTRE sono con i soliti fili di acciaio..con un taglierino risulta difficile tagliarle..!!

Ciao...

Ultima modifica di OTTORENATO; 17-06-2011 a 03:32
OTTORENATO non è in linea