Quote:
Originariamente inviata da mazzoc
vorrei proprio vedere senza l elettronica, una moto da 150 cv, come fai a guidarla quando l asfalto non è più che perfetto..me lo spiegate voi amanti del retrò?!
ma il multistrada l'avete provato? c avete fatto qualche centinaia di km? o parliamo tanto per parlare?
....................... e soprattutto con il tastino per cambiare configurazione INDISPENSABILE.
vorrei proprio vedervi a voialtri (skito nicola66 ecc ecc) mentre salite i tornanti del passo gavia con la pioggia e il multistrada con un unico settaggio sportivo da 150 cv........
|
Mi pare che sulla mia K/Sport da circa 150 cavalli non ci sia quell'indispensabile tastino. Il Gavia non ce l'ho mai salito, ma ci sono stato in cima alla Rocca Calascio con quella amichevole stradina tutta tornanti buche e ghiaia, e ci son venuto giù da Asiago verso Vicenza di buio, con il diluvio universale e le gomme alla frutta alla fine di un giro troppo lungo per quel che rimaneva di loro all'inizio. Ci son salito su per il Turini di passo svelto saltando di buca in buca e ci ho fatto la Gerlosstrasse ad agosto con una nebbia e un'acqua che pareva fosse gennaio. E mi ha portato in tantissimi altri posti che senza quel tastino INDISPENSABILE a te sembrerebbero follia.
Non ci crederai, ma sono ancora vivo.
Qui non si sta più parlando di MTS sì o MTS no, ma di gente che non sa andare in moto o pensa di non saperlo fare senza essere aiutata dall'elettronica... che poi sono due modi di dire la stessa cosa. Forse avete ragione voi a dire che non è vero che si stava meglio quando si stava peggio, ma è innegabile che ci sia una rincorsa delle Case al superfluo e a cercare di presentare questo come INDISPENSABILE attraverso costosi strategemmi di marketing che a loro volta vanno a incrementare ulteriormente il costo di una moto.
Se mi di cerca di vendere una moto da 150 cavalli dicendomi che però pigiando un bottone ne posso togliere un terzo... io mi sento preso per il culo. Evidentemente sono troppo suscettibile...