Aggiornamento dunlop SS.
Premetto che le ho montate a dicembre 2010 e finora ci ho fatto 3.500 km di cui:
- circa 700 km in autostrada;
- circa 100 km in città;
- circa 1500 km su strade provinciali;
- circa 1200 km su stradine di collina o campagna con molte curve ed a ritmo solitamente medio-alto;
La precisione nel chilometraggio e' dovuta al fatto che sto tenendo il conto per vedere effettivamente queste gomme quanto durano.
Allo stato le gomme si sono consumate omogeneamente e sono a poco più del 40% di usura.
Il consumo e' fino ad ora omogeneo e non vi sono tracce di usura.
L'anteriore e' leggermente più consumata, credo perché avrei dovuto provvedere prima ad alleggerire la sospensione ohlins di qualche click vista la durezza della carcassa.
Devo anche precisare che la scorsa domenica ho dovuto fare una frenata di emergenza pazzesca (la prima in assoluto ed anche la prima con queste gomme), il posteriore ha iniziato a scodare vistosamente e mi e' stato detto che si e' alzata una fumata blu notevole, in ogni caso rientrato a casa (fortunatamente illeso nonostante l'idiota che ha inchiodato nel mezzo dell'aurelia....) non ho rilevato alcuna traccia di spiattellamento od usura anomala (per fortuna..).
Per completezza aggiungo che peso circa 82 kg e che la moto ha visto passeggero e valigie solamente per circa 200 km.
Ciao a tutti.
Gianluigi