Ciao Luponero, ti dico anche io la mia visto che ho la moto che ti incuriosisce.
Nonostante la mia limitata esperienza motociclistica, ti assicuro che trovo la MTS una moto eccellente.
Un ottimo connubio di sportività, comodità e maneggevolezza.
Una volta in sella la moto è davvero leggera ed estremamente agile, caratteristiche che unite alle caratteristiche di coppia e potenza del motore ed alla gestione elettronica dello stesso, ne fanno, a mio avviso un ottimo mezzo.
Per il turismo, soprattutto se a lungo raggio, penso che sia nettamente meglio la ADV, in virtù di una protezione aerodinamica e di una capacità di carico sicuramente superiori.
Per tutto il resto non credo ci sia paragone: potenza, peso, maneggevolezza, qualità della componentistica; nettamente superiore la MTS.
Io l'ho presa appunto presa perchè desideravo una moto che mi permettesse di girare in comodità con la ragazza (cosa che risulta difficile con R1200R e Brutale), ma al contempo che mi permettesse di godere delle sue caratteristiche di sportività.
Se la acquisti come unica moto, penso possa essere il compromesso ideale.
Quanto all'elettronica, ti garantisco che è comoda e una volta che ce l'hai, la godi, nonostante penso che alcune cose potessero rimanere più semplici e quindi affidabili.
Se avessi qualche domanda o curiosità in particolare, ben contento di rendermi utile.