Discussione: Rabbocco olio....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 00:25   #74
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Se su 3 bicLindriche Bmw non hai mai rabboccato le usi veramente da passaggio FIDATI

A4, a3, 530d, 4 b650, 3rt1200 sempre aggiunto olio motore.... Rsv1000, cbr1000, r1 mai... perche avendo sempre motori pronti pista cambiavo olio ogni 2000 km. Dipendo molto dall'utilizzo .... es se si usa un'rt1200 Re-CT in giornata a velocità sostenute 100/150 gr. di olio è normale che possa essere mangiato...

...ritornando alla GT1600 alla quale ho fatto "dal conce" il livello mettendolo al Max 300 km fà.... oggi pomeriggio accendo la moto vado a fare il pieno a moto calda faccio una volata per tornare a casa .... arrivo spengo la moto sul laterale in posizione più inclinata del solito sul bordo strada... scendo vado in garage prendo l'f800r della mia compagna la metto fuori dal cancello pronti per partire per un giretto a Peschiera.... "il tutto in 5 minuti" faccio salire il bimbo sulla Gt, salgo io accendo la moto ... faccio 200 mt mi si accende la spia del CHECK OIL.... scendo al volo dalla moto che a momenti non ricordandomi del bimbo dietro mentre scavallo la gamba per scendere gli tiro un calccio che lo decapito.... avevo un nervoso

e mi dico non è possibile...... controllo manualmente l'asta dell'olio era perfettamente al max.... tutto ciò per confermare il fatto che il sensore del livello dell'olio è molto sensibile e posizionato probabilmente in un posto dove nota molto l'inclinazione della moto e quindi si può accendere anche quando non è il momento vero del rabbocco dell'olio, invito tutti quindi a fare come una volta per controllare l'olio, fare il pieno livello max.... e tenrlo controllato segnando i kilometri prima che il livello arrivo al minimo... e sicuramente ogni qual volta la spia segna... un controllino tra una bestemmia e l'altra è consigliabile darla.... tutto il resto del pomeriggio l'ho passato tenendo d'occhio l'info olio sul display che non è mai cambiata da Ok...

Dulcis infundo.... lè propria NA GRAN MOTO
Luc..... non è in linea