Discussione: Anti impennata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 12:46   #56
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
correggono ma non prevengono chiaramente, non sono degli indovini questi sistemi;
e la correzione è sempre successiva all'errore e per quanto rapida può essere tardiva o insufficiente se la moto è già "partita" da sotto o se l'anteriore si è chiuso. .
Non avrei saputo dirlo in maniera migliore, in effetti è proprio quello che accade.

I nuovi sistemi allo studio attualmente cercano...e sottolineo " cercano " di prevenire e anticipare questi fenomeni.
E' da qui che vengono i vari 3^...4^...5^ generazione di un sistema ( abs per esempio ) .
Dalla rapidità con cui i sensori e le centraline " tagliano " eventi anomali.

Per quello che riguarda la possibilità che un sistema si guasti in un dato istante e in dato punto della strada....avrei da dire molto...

Quando si guasta ...si guasta e basta...può avvenire nel garage...può avvenire quando hai fatto rifornimento e metti in moto...può avvenire mentre sei a 110 in autostrada sul dritto....

E può avvenire nell'istante che cominci a piegare o a girare un volante in una curva che ahi appena deciso di fare alla " shumacher "

Non te ne puoi accorgere, stai guardando da un' altra parte...e anche se te ne accorgi non puoi farci nulla....hai già finito la curva...in un modo o nell'altro !!

E' per questo che io quando faccio " il pirla " guido sempre come se non avessi nulla di aiuto....come se l'elettronica non esistesse, e faccio sempre quello che penso il mezzo possa fare e io posso fare con le mie capacità.

Se poi sbaglio o succede l'imponderabile....se ho l'elettronica e mi salvo il sederino...tanto meglio

Ma io di base, mi comporto sempre come se non avessi nulla

Ultima modifica di giulianino; 09-06-2011 a 12:55
giulianino non è in linea   Rispondi quotando