Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 15:25   #14
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Vado avanti con le chiacchiere e la teoria, allora:
1. ho cercato di distinguere la corsa a vuoto (gioco) con la corsa utile, se hai letto attentamente
2. l'ampiezza delle due è legata a fenomeni fisici completamente diversi
3. mi verrebbe da dire che a furia di pigiare si dev'essere storto/assestato/allentato qualcosa (il registro stesso, per esempio), altrimenti regolando il gioco non avresti risolto nulla
4. siamo comunque lontani dal discorso idraulico, per cui potresti andare in fading, avere una bolla d'aria etc. - ma, ripeto, non sono cose che si risolvono con la riduzione del gioco (leggi nuovamente corsa a vuoto).
5. rimane il fatto che in questo universo i comandi idraulici hanno la caratteristica di recuperare automaticamente il gioco introdotto dall'usura delle guarnizioni d'attrito, perciò - senza voler polemizzare - prendo atto di un'evento e successivo ripristino a carico del cinematismo di azionamento, ma ti metto vivamente in guardia dal sostenere il legame del tuo caso con l'usura delle pastiglie e/o circuito idraulico al di fuori di un circolo per massaie.

Vedilo come consiglio costruttivo, ma non credere che io voglia per forza convincerti di questo, OK?

Altro consiglio costruttivo: se lo usi così tanto, dietro, cambialo spesso l'olio... a causa delle masse disperdenti si trova a deteriorarsi prima per le alte temperature di lavoro, e 15000 per guida sportiva son decisamente troppi... discorso diverso per l'anteriore.

salùt, _g
gaspare non è in linea   Rispondi quotando