Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 12:36   #3191
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

il prezzo,da quello che sò è altino......10 anni fà noi lo abbiamo preso perchè in cinque giravamo nelle piste....ecc.ecc.........
Consiglio,indubbiamente l'autocostruito,però........avrei qualcosa da dire.premetto che quello da te postato è molto bello,specie sul fatto dei piedini regolabili,ma ho un dubbio sul reparto cuscinetti che reggono l'asse.Ora potrei scrivere cazzate,magari qualcuno che opera nel campo meccanica di precisione,o altro può ,aiutare sicuramente meglio a capire.
Il reparto cuscinetti,nella mia è totalmente diverso.I cuscinetti sono molto piccoli,inseriti in una sede che lavora sull'asse con un appoggio molto ridotto.Le due sedi sullo stesso lato,sono montate opposte.In pratica quello che in parole semplici intendo io è che se a ruota ferma,ci soffi sopra,nel mio gira.In quello autocostruito da te postato,dubito che la sensibilità sia uguale,sia per la dimensione dei cuscinetti,sia per l'appoggio largo che hanno sull'asse.Se a questa attrezzatura manca quel tipo di sensibilità......la ruota si ferma in posizioni non corrette al posizionamento piombi.Però è solo un dubbio neh!!ripeto potrei sbagliare......solo la sensazione che ho avuto vedendo l'autocostruito.