Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 15:41   #3112
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Oggi ho continuato a rodare le tanto decantate gomme.
bene,una parte di merito cè l'hanno,oggi ho spinto ma tanto sino a farla deparare in curva,in differenza delle bt in questa situazione ti danno piu'sicurezza,lo devo ammettere,mentre la gomma posteriore deparava l'avantreno rimaneva in traiettoria non facendo scomporre la moto,praticamente con le bt in stesse condizioni sentivi la moto che tendeva a chiudere e il posteriore si allargava..si insomma sculettava,invece con queste senti sgommare ma la traiettoria rimane quella.
Verissimo,in piega ti danno piu'"coraggio"e ti fanno osare di piu',non certo per un fattore psicologico,come pensavo io,ma perche'senti la moto che non è al limite e puoi fare,addirittura sulle accellerazioni malvage da 2° e poi 3° senti la moto che si pianta moltooo di piu'di dietro quasi facendola impennare per come aderisce.
ottimo il confort sulle asperita'della strada,piu'morbida rispetto a prima,
diciamo che la RT con la sua stabilita'e i suoi pesi ben distribuiti ha un'ottimo feeling con queste gomme,la esaltano ancor di piu'in determinate situazioni.
Resta il rumore all'avantreno superato i 50 e non ti molla piu',ci sono delle leggere vibrazioni sulle manopole superate i 100,e quel cambiamento che ho gia detto sul dritto normale secondo me'visto che adesso la moto è diventata piu'"leggera"e piu'sensibile.
secondo me'sono gomme da provare,in questo penso di non aver sbagliato nella mia scelta,poi uno fa'due conti e decide per il prossimo cambio traendo le proprie conclusioni.

Tengo a precisare che queste affermazioni le deduco dal confronto con le mie vecchie gomme,percio'non prendete questo mio scritto come una recenzione perche'non lo è,magari per voi che non avevate le mie stesse gomme le sensazioni potrebbero essere differenti.

Enzo