Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
voi che le conoscete,come cazzo si fanno i tornanti quelli stretti da quasi fermo in prima per capirci,senza far cadere la moto?
io per due volte non l'ho capito e la mukka voleva stendersi per terra.
Grazie.
|
E' vero che nei tornanti stretti la mukka non è il massimo, ma il segreto è darle gas e buttarla giù, anche se la cosa è abbastanza innaturale.
Un metodo potrebbe essere di entrare nel tornante con il freno ancora puntato (posteriore !!!!, così la moto tende a chiudere e hai la mano destra libera per accelerare) e il motore lievemente accelerato.
In questo modo non hai la sensazione che la mukka si spenga (con il relativo timore di cadere all'interno) e appena lo ritieni opportuno apri maggiormente il gas e molli completamente il freno, lasciando che la moto scorra via.
In ogni caso, se vedo che non arriva nessuno dall'altra parte, butto giù la mukka ed accelero, allargando naturalmente un un po' la traiettoria (naturalmente mi riferisco ai tornanti con svolta a destra, quelli più scomodi da percorrere).
Comunque non tutte le ciambelle escono col buco e molto spesso dopo la curva mi rendo conto che avrei potuto fare di meglio.....