Avevo questi sospetti .. perchè se andate su google heart e selezionate tra le opzioni, "informazioni sul traffico" vedrete nella mappa delle sezioni di traffico in rosso o verde.. e se aprite all'interno troverete tanti puntini con le esatte velocità in quei punti.
Quindi mi sono fatto persuaso (alla montalbano) che queste info siano in qualche modo registrate da navigatori che percorrono quel punto e riportate su google hearts .. ma come ? visto che i gps ricevono solo da satelliti ?
Credo (correggetemi se sbaglio) che i navigatori che hanno la rilevazione del traffico lo facciano sempre prendendo info da cio' che inviano i satelliti, ma come fanno i satelliti a saperlo ? a livello server centrali questi dati devono essere raccolti , e come ? dai navigatori che hanno il servizio traffico che se non sbaglio funziona su abbonamenti telefonici piu o meno a pagamento, che quindi sono in grado di INVIARE la posizione velocità del tuo stesso mezzo; questo è l'output dei dati di dove e quanto c'è traffico,
ok, il tuo navigatore non dirà che tu pippo stai andando in quel punto e a quella velocità, ma ci manca poco (il numero di telefono della sim ? il numero di serie del gps? e ci siamo...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|