innanzitutto dopo qualche anno e vari lavaggi è normale, poi ,per il wd 40 che io uso anche per condire l'insalata in questo caso non è indicato in quanto dopo poco tempo secca lasciando una pellicola per cui lubrifica male per questo è meglio lo svitol che una volta evaporati i solventi lascia olio vero, ma, la cosa migliore è.........lubrificare i cavi con olio con l'aiuto di una siringa mandi nella guaina olio di vasellina o motore o quello che vuoi anche olio spry siliconico ecc ecc mentre smontando la manopola e il suo supporto in plastica o nylon e vai di grasso al PTFE che poi sarebbe grasso comune antiacqua ,dopo aver pulito bene le parti lo spalmi sul manubrio in allu e allinterno della manopola , rimonta e vedrai che differenza........pensa che io sul mio gs 1200 del 2010 ho già fatto 2 volte per ricondizionare il perfetto funzionamento, credo che la colpa sia un mpo della qualità del tubo portamanopola (se in nylon dura una vita e ha una scorrevolezza senza pari)in questo caso credo di pessima plastica e dall'uso delle manopole riscaldate che scaldando seccano deformano e nel caso del grasso scioglie e manda a farsi friggere dopo un pò di tempo.
Ultima modifica di stefano17551; 01-06-2011 a 10:47
|