Ho scritto molte volte delle RoadSmart. A me piacciono veramente tanto. Si scaldano molto rapidamente, ottima tenuta su asciutto e pioggia, addirittura impressionante la neutralità con cui attraversano quegli imprevedibili tratti bagnati all'uscita di una curva asciutta, quando sei al massimo della piega e cominci ad accellerare. L'anteriore è sempre bello fermo, anche frenando in curva resta neutro senza allargare. Provate spessissimo anche in due a pieno carico, se n'è accorta anche la mia passeggera alla prima uscita che tengono bene.
La posteriore la finisco tutta omogeneamente, senza salti tra una mescola e l'altra. Con la mia guida medio sportiveggiante circa 12/13.000 km.
L'anno scorso le ho cambiate a fine luglio a soli 10.000 perché volevo provare le Qualifier II Dunlop che ho bruciato in 3000 km ma a 2000 erano già da cambiare.
Mi sarebbe piaciuto testare le PilotRoad2, ma sono tornato sulle RoadSmart perché mi son trovato veramente bene dopo aver sofferto quei pezzi di legno col muschio di Dunlop D220, le decenti Pirelli Diablo Strada e Metzeler Z6 e sinceramente avevo paura a cambiare.
C'è chi sostiene che le PilotRoad3 sulla RT siano irraggiungibili. Io non le ho mai provate ma la competenza e l'autorevolezza di chi ha fatto tali valutazioni è indiscutibile e merita fiducia.
Non abbiate grossi dubbi, sembrano essere ottimi prodotti entrambi, maturi ed esenti da difetti. Se avessi un'RT proverei le Michelin.