Quote:
Originariamente inviata da eliKoalotto
La fisica insegna che alla lunga una enduro "stressa" molto di più la colonna vertebrale rispetto ad una posizione leggermente in avanti...
|
Questo è sacrosanto ma per alleggerire la colonna, fisica vuole, devi appesantire qualcosa d'altro.
Nello specifico a voler mantenere una posizione corretta sulla K dovresti avere gambe strette al serbatoio, braccia leggermente flesse per non caricare tutto sui polsi, muscoli della schiena in tensione che reggono parte del peso.
Non farei poi confusione tra S e GT/GS. La S NON è una GT e la posizione di guida è diversa non poco. Con una posizione eretta della schiena (da GT/GS appunto) le braccia ed i muscoli della schiena sono in relax ed anche la testa è in equilibrio se non riceve un flusso d'aria diretto.
Con la S c'è poco da fare, si è inclinati in avanti anche se in modo non marcatissimo, e questa è la ragione per cui più o meno tutti hanno prima o poi qualche problemino di circolazione alla mano destra.
Per rispondere a PAC non ho davvero mai avuto problemi di seduta col K. Certo ogni tanto viene voglia di alzarsi sulle pedane o di alleggerire la mano destra e sinistra ma questo mi pare normale su qualsiasi mezzo auto compresa ...