cit.WOTAN:
Eppure in un anno muoiono circa 40 sciatori, e 1500 motociclisti.
A me tutto questo pare un'assurdità.
Mi pare che l'80% dei decessi avvenga in aree urbane dove, più che la tecnica di guida,manca il rispetto delle norme più elementari del codice della strada.
Inoltre dalle statistiche mi piacerebbe sapere quanti sono i morti scooter dotati e quanti di questi siano residenti nel nostro meridione dove girare senza casco è la norma.
Per quanto riguarda il paragone aereo-moto lo stesso paragone vale per le auto. La pericolisità di un auto in un centro cittadino che viaggia a 50 Km/H,quindi nei limiti,ma con magari in una mano il cell e che pensa a tutt'altro fuorchè a quello che succede fuori dall'abitacolo ,non mi smbra irrilevante,
E poi quanti frequentano i corsi di pilotaggio per auto?
Sicuramente migliorarsi nella giuda è fondamentale per controllare il mezzo nelle situazioni più disparate,ma secondo me il problema vero è che la maggior parte della genteSE NE STRAFOTTE del codice della strada e tu puoi essere anche Casey Stoner ma se un pirla esce da uno stop senza fermarsi,hai sicuramente ragione per il CDS, magari hai preso il diploma in un corso di guida sicura, ma intanto sei morto.