Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 16:08   #6
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Vi scoccia se scrivo una cosa in-topic? Ho messo delle Rennsport (nuova "versione", si chiamano "Rennsport K" e hanno un bollino azzurro sul lato a testimonio di ciò) che non mi stanno piacendo molto. Le ho portate all'eSSeraduno, e sono andate bene. In tutto adesso avranno un 1600-1700 km (di cui un po' di autostrada, anche).

Hanno fatto anche qualche giro in pista, insieme al NICOTACOS, alla GHIAIA e al Loris. A un certo punto, forse perché sono arrivato un po' allegro alla Scarperia, in frenata mi sento proprio mancare il grip (anteriore), e rischio un po' il lungo. A dire il vero è entrato (un po') l'ABS, che prudentemente non avevo staccato, e ho ripreso subito il controllo. Però mi è sembrato che la gomma fosse già "stanca" (una sensazione che con le SS e le QRR, ad esempio a Magione che è una pista più frenetica, in genere mi arriva dopo molti più km) e mi ha dato fastidio - tanto che sono uscito un giro o due prima degli altri. Meglio aver paura...

Strano: le velocità che tengo io non è che siano così alte da preludere a questo comportamento.

Ad ogni modo, anche prima avevo notato che nel punto in cui il battistrada attacca la strada, si erano formate un po' di "dentellature", come se ci fosse già stato un minimo di strappo! Mah.

Non so se farò in tempo a tornarci in pista, in genere hanno vita abbastanza breve: forse ci potrò fare 2000km più. Ma di certo non posso usarle da "finite" in una pista, soprattutto le Rennsport...

F.