
oggi mi è arrivata la sella comfort, montata subito e provata per una cinquantina di km.
prime impressioni: le parti nere della sella sono dello stesso identico materiale della sella standard (gomma antiscivolo con zigrinatura piramidale) mentre le parti grigie sono in ecopelle. il schiumato dell'imbottitura è della stessa consistenza della sella standard, non è nè più morbido, nè più duro, c'è solamente più materiale, specialmente lateralmente e questo di sicuro giova alle chiappe perchè consente di distribuire il peso su più superficie.
la parte anteriore è uguale alla standard è consente, nella guida sportiva, di spostare il peso a destra e sinistra senza trovare intralci, come prima insomma.
le cose cambiano (e non di poco) quando ci si sposta leggermente indietro e cioè quando il coccige va ad appoggiare sulla culla della sella. li si sta davvero comodi la seduta larga e il supporto per il coccige fanno il loro porco lavoro. è leggermente più alta della alta originale, comunque sia per me che sono passa 1,90 mi migliora la postura in generale: braccia e gambe sembrano stare in una posizione più naturale e meno stancante.
sinceramente mi aspettavo una maggiore confort in termini di morbidezza generale (ovviamente è nuova e i materiale devono ancora perdere quella rigidità nativa che hanno).
per quanto riguarda il passeggero ora ha più altezza, più curvatura trasversale (la standard era piatta in tutto e per tutto, starci a cavallo per ore era dura) e più "orrizzontalità" questo fa si che non ti scivoli addosso durante le frenate, la mia compagna era decisamente contenta. non so che effetto abbia l'ecopelle in termini di traspirazione consideranto che la parte del passeggero è interamente rivestita, staremo a vedere.
personalmente darei questi voti:
confort generale 8.5/10 decisamente migliorato, ora si che si possono macinare km su km

(sella standard 5/10)
rivestimento 7.5/10 identico alla standard a parte il grigio in ecopelle
seduta passeggero 10/10 (votazione del passeggero, sella standard 6/10)
rapporto qualità prezzo 8/10 diciamo che 290€ scontati per questa sella sono decisamente tantini, con 50€ in meno il prezzo sarebbe più onesto
ai primi di giugno mi aspettano 1500km di trip, riporterò altre impressioni.
comunque sia, per quel poco che ho potuto assaggiare, rifarei l'acquisto!!
ecco altre foto:
http://img96.imageshack.us/img96/2828/dscn4639g.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/9131/dscn4638f.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/1141/dscn4635fm.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/9924/dscn4634t.jpg