Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 18:39   #100
Tonistar
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Paul,
anche se mi pare di aver capito che dall'oblò si vedono solo gli ultimi 500 ml e che di fatto il "serbatoio" ne contiene diversi litri..inoltre sempre che abbia ben compreso quando il livello va sotto una soglia (seppur iper prudente) dovrei avere 2 effetti:
1. si accende la spia di cui stiamo parlando
2. la temperatura del motore (indicatore a sx del display) si alza "spaventosamente" o comunque è costantemente sparata al rialzo (così mi sembra di aver letto sempre su qualche 3d non ricordo però bene dove e quando).

Personalmente non ho avuto di questi "problemi" però a questo punto un controllo " a mano" vorrei farlo..
Quindi moto in piano su cavalletto centrale e appena accesa dovrei vedere la famosa ampollina (e fin qui ok) e devo pensare ad un eventuale rabbocco quando? se è sotto la metà? (ho letto il 3d e mi pare di aver capito cos')---
Potreste confermarmelo?
Peraltro ormai tra 8 e 10 non dovrebbe passare molto tempo per cui prima dell'estate dovrei fare il tagliando e "azzerare" il problema..(che peraltro per ora stando almeno al comportamento della moto e all'elettronica non ho avuto)

Devo poi capire in modo "definitivo" il problema del tipo olio perchè mi pare leggendo il 3d che sul libretto stia scritta una "cifra" e che poi tutti i mecca consiglino un'altra che pare sia quella usata ora da BMW..anche su questo vorrei capire ho preso del castrol ad hoc per il rabbocco (che non ho mai usato ai tempi del rodaggio) e mi sono basato su quello che era scritto sul libretto per cui mi domando a questo punto se vada bene o meno

Un saluto a tutti e grazie per i preziosi consigli che ricevo
Toni
Tonistar non è in linea   Rispondi quotando