Quote:
Originariamente inviata da maceio
ciao a tutti,
sabato mi e' caduto il mio xlite 802 nuovo da un altezza di 1,4 mt(appoggiato alla maniglia del garage).
si e' "screpolato" presenta solo qs venatura e NON e' saltata la vernice.
ho chiamato stamane la xlite, la quale mi ha detto che x loro e' da buttare e che se voglio posso (gratuitamente) mandarglielo x verificare se ha retto l'urto o meno.
in qs caso cmq il casco NON sarebbe piu' utilizzabile visto che x fare qs operazione lo smontano/tagliano e devi appunto firmare una liberatoria che concede loro la nno piu' utilizzabilita' dello stesso.
x la vostra esperienza cosa fareste?
vi fidereste ad utilizzarlo come se nulla fosse?
leggendo in rete marchi come Shoei o Arai fanno qs controlli senza rompere il casco utilizzando delle lenti, l'ho cgiesto a Xlite ma loro non sanno nulla di qs tecnica.
avanti con i consigli.
grazie
|
....umhhh vediamo! Prova con due strisce di cerotto messe a croce

.
Scherzo (per sdrammatizzare) se la venatura è nella parte del cranio (testa-nuca-fronte) non me l'arrischierei tanto, se fosse sui guanciali forse forse...pure pure....ma per la legge di Murphy sicuramente sarà caduto in pieno cranio....giusto?
Mi sa che ti tocca far girare l'economia; ferma i "gioielli di famiglia" che in questo momento staranno girando vorticosamente ed impegnali per comprarne uno nuovo uguale così da tenere i pezzi di ricambio...magra consolazione