sarò stato fortunato...o incosciente ;-)?
Ciao a tutti. Da neofita del 2 cilindiri e del boxer e del gs (ho una std my2010 di fine agosto con su oggi 8k km)..non ho mai avuto la necessità di rabboccare l'olio né di fare controlli particolari.
A dire il vero ritirata la moto dal conce di pescara (ero in vacanza dai miei e ho comprato la moto lì) mi è stato detto di portarmi dietro l'olio visto che dovevo spararmi 600 km tutti di un fiato dopo pochi giorni per rientrare a Milano..
Nessun segnale preoccupante quindi nessun rabbocco quindi va al tagliando dei 1k senza interventi. Arrivo al tagliando (BMW Motorrad Milano) dove andavo da anni essendo un ex possessore di un k1200s (my2007) cambiato appunto col gs.
Chiedo al mecca se devo girare con l'olio prima dei tagliandi e lui sorridendo mi dice di lasciare perdere che non ce n'è assolutamente bisogno...Rassicurato inizio a godermi la moto..che uso per lo più in città durante l'inverno salvo tratti autorstradali da 100 km a tratta quando giro in lombardia per lavoro.
Poi in questa stagione e d'estate giri nei we a go go!
Ebbene tra oggi e domani varco la soglia degli 8k km e lo stato olio è sempre su OK (ho il computer di bordo) nessuna spia e nessun problema..
Mi chiedevo se, fortuna a parte sgrat sgrat, sia normale o se devo preoccuparmi di controllare il livello olio "a mano"...Aggiungo che la mia moto fa i tagliandi regolarmente e pertanto a 10k è previsto il tagliano BMW con tanto ovviamente di cambio olio.
Un saluto
Toni
|