Alla fine sono cascato anche io in questo loop.
Ci ho messo meno a scegliere la moto che il cupolino per i viaggi in autostrada!!!

Detto questo sono alto 190, ho la F650GS da poco.
Con il cupolino base sento molto l'aria, il che va sicuramente bene fino a quando non va scapito della stabilità e della comodità.
Mi sono letto tutti e 3 i 3d sull'argomento e devo dire che non mi ci raccapezzo più, ecco perchè ho provato a ribaltare la questione: metterò sul mio
blog un articolo di comparazione tra le possibilità, con link ai vari modelli e indicazione dei costi.
Sto raccogliendo un po' di link e tanto per cominciare ho messo un sondaggio per cui vi chiedo di votare, così oltre ai pareri sparsi magari mettiamo ai voti quello che ci piace di più.
Poi concordo che la scelta è estetica anche, ma per giudicare bisognerebbe vedere le opzioni e poterle confrontare: a tale scopo se avete le foto delle vostre belle con tali cupolini e mi fornite foto anteriore, di 3/4 (a sx) e laterale (a sx) la tabella comparativa verrà sicuramente più esauriente [anche fatte col cellulare].
Almeno per chi entra nel problema (??!!) c'è un punto di partenza e non deve spararsi 3 giorni di thread per arrivare in fondo e sentirsi perduto (come lo sono io).
Ovviamente se avete suggerimenti allungo la lista.
Io la mia idea me la sono fatta, ma aspetterò a votare.
Grazie e buon divertimento
dex