Discussione: Vacanza Spagna 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 17:09   #122
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, io andrei in Andalusia dal 25 luglio per circa 15-16 gg.
Partendo da Alessandria, l'idea sarebbe arrivare a razzo a Barcellona, che non mi interessa, già vista.
Secondo giorno Tarragona, Valencia.
Successive tappe: giorno 3 Almeria ( sierra Alhamilla, deserto, location cinema); giorno 4 Alpujarras-Granada; giorno 5 Visita Granada, poi un saltino sulla Sierra Nevada.; giorno 6 Cordoba; Giorno 7 ancora Cordoba, poi via verso Malaga e Ronda; Giorno 8 Ronda, poi via verso Arcos de la Frontera; Giorno 9 I cosidetti Villaggi Bianchi, poi giù verso il mare, Tarifa, Vejer de la Frontera; Giorno 10 relax al mare ; giorno 11 ancora mare, visita a Cadiz,; giorno 12 Siviglia; giorno 13 ancora Siviglia, partenza per il ritorno.
Avrei qualche domanda per chi conosce la zona.
Intanto, quanto è insopportabile il caldo? purtroppo, le mie ferie sono in agosto, quindi anche se so benissimo che sarebbe meglio andarci adesso, mi tocca proprio andare in quel periodo... consigli?
Ciao a tutti
Ciao, peccato che questo anno ho già deciso per Mallorca altrimenti si poteva magari fare qualche pezzo insieme. Noi partiamo il 30 Luglio. Rispondo a pezzi perchè ho poco tempo. Tarragona non vale la sosta mentre Valencia merita 2 giorni, ad Almeria con il deserto di Tabernas e Cabo de Gata sono di casa ma fermarsi 1 giorno o solo passarci la notte è peccato mortale perchè è in culo ai lupi e mare come in quella zona non si trova facilmente. Granada devi fare i biglietti on line per l'Alhambra o no vedi nulla, la sierra nevada da quando hanno chiuso il passaggio in vetta è un piacere dimezzato. Cordoba vale per la moschea e il centro vecchio, Malaga è come andare a Rimini, Ronda è particolare ma niente che valga rimanere lì, Arcos de la Frontera e Pueblos Blancos ci farei una gita partendo da Jerez de la Frontera, Tarifa e Cadiz neanche se mi pagano ci metto piede. A Siviglia almeno 2 giorni pieni. Per il Caldo Siviglia, Cordoba e Almeria sono problematici in pratica se vuoi girare in moto lo devi fare entro le 12 poi la vita riprende alle 17.00 prima...si cuoce. Prenotare conviene sempre specialmente al mare perchè la prima di Agosto è già pieno ( se il posto vale), tieni conto che gli Spagnoli sono avanti anni luce rispetto a noi conle prenotazioni web. Se fai un itinerario preciso (grosso modo) con le città dove pensi di fermarti ti mando qualche indirizzo di Hotel. Sullo stile di viaggio credo che siano sintonizzati io di anni ne ho 59....

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando