Ciao a tutti, io andrei in Andalusia dal 25 luglio per circa 15-16 gg.
Partendo da Alessandria, l'idea sarebbe arrivare a razzo a Barcellona, che non mi interessa, già vista.
Secondo giorno Tarragona, Valencia.
Successive tappe: giorno 3 Almeria ( sierra Alhamilla, deserto, location cinema); giorno 4 Alpujarras-Granada; giorno 5 Visita Granada, poi un saltino sulla Sierra Nevada.; giorno 6 Cordoba; Giorno 7 ancora Cordoba, poi via verso Malaga e Ronda; Giorno 8 Ronda, poi via verso Arcos de la Frontera; Giorno 9 I cosidetti Villaggi Bianchi, poi giù verso il mare, Tarifa, Vejer de la Frontera; Giorno 10 relax al mare ; giorno 11 ancora mare, visita a Cadiz,; giorno 12 Siviglia; giorno 13 ancora Siviglia, partenza per il ritorno.
Avrei qualche domanda per chi conosce la zona.
Intanto, quanto è insopportabile il caldo? purtroppo, le mie ferie sono in agosto, quindi anche se so benissimo che sarebbe meglio andarci adesso, mi tocca proprio andare in quel periodo... consigli?
Poi, vi pare che il tutto sia fattibile in 15/16 giorni, vedendo anche qualcosa un po' bene?
Oltre a quelli citati, quali altri posti meritano una sosta?
So che per l'alhambra bisogna prenotare, con gli alberghi che situazione c'è?
Immagino che nelle città i problemi siano pochi, ma al mare? il 5-8 agosto è già tutto pieno?
Per finire, qualcuno è interessato a unirsi a noi?
Al momento , sono solo con mia moglie, Trumph Tiger 800, non smanettone, ci piace mangiare bene e dormire in modo confortevole ( no camping), anche perché gli anni non sono più verdissimi (57 io, 40 lei).
Ciao a tutti