Quote:
Originariamente inviata da Bert
io non mescolerei procedure di controllo ufficiali e procedure di controllo dettate dall'esperienza , ma neanche moto con BC e moto senza , 1150 con 1200.
per quanto ho visto quest'anno , il cambio olio dal conce è più preciso di un tempo e , mediamente , il livello è a 3/4 dell'oblò (una volta andava over max).
in qst condizioni il BC da sempre il segno di spunta (poste le condizioni necessarie al funzionamento)
per vedere sul BC il segnale <!> il livello (nel mio caso) si deve trovare a mezza strada tra il pallino di centro oblò e il bordo inferiore
quando è accaduto (praticamente mai , visto che con 0,4 lt faccio 10k) ho rabboccato 0,2 lt e il livello è risalito come da tagliando
secondo me , la condizione è simile alla tua
se vogliamo filosofare , direi che l'occhio e l'oblò sono tolleranti...l'indice de BC no
nota: tolleranti non vuol dire sbagliati...vuol solo dire che il BC ragiona in ottica si/no , mentre l'occhio è collegato al cervello
ciao Bert
|
condivido in pieno le tue valutazioni
comunque in sintesi:
_la finestrella praticamente segnava un mm di olio a motore caldo;
_metto 200gr... misurati con bilancino;
_ieri sera dopo 10/15 min. a caldo 3/4 di finestrella;
_ stamani a freddo 1/2 di finestrella;
_ parto da casa, un traffico della miseria;
_ controllo dopo 3/5 min circa 3/4
_ dopo 10 finestrella piena quasi tracima.
_ tra un oretta scendo e controllo;
_ 200 gr erano troppi!!!;
morale la tua nota:
tolleranti non vuol dire sbagliati...vuol solo dire che il BC ragiona in ottica si/no , mentre l'occhio è collegato al cervello