Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 08:59   #85
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

Rinaldi Giacomo:
Faccio uso di tutta la moderazione possibile: non sai quello che dici.
Se solo avessi avuto modo di aprire e richiudere un Ohlins (o WP o KY etc.) e un mono di serie tipo Sasch o Boge etc. comprederesti le differenze costruttive che si traducono in abbisso a livello di funzionamento.
L'unico limite del Ohlins è che se ne sono sbattuti i browns: avrebbero dovuto riproggettare l'attacco superiore (nel caso di Ohlins è un "tappo" filettato che chiude il corpo) e studiarlo ad oc, invece hanno lasciato il loro attacco std (con uniball).
Poichè l'attacco superiore del telaio è un autentico aborto progettuale, l'Ohlins lavora come uno scalpello su una asta di un metro......
Ho espresso una mia opinione a proposito, temo che nemmeno la soluzione di Gaspare sia risolutoria del problema: certamente un bullone di qualità superiore, "tensionato" nel modo opportuno e che mantenga la tensione (rondella...) è un primo passo; il problema di quell'assurdo sistema è che il complesso ammortizzatore-bullone è "flottante" sull'attacco +grosso (quello interno) e rigido su quello piccolo (esterno).
Il tutto aggravato dalla forma della testina superiore dell'Ohlins.
Per fare un lavoro ok bisogna intervenire radicalmente, passare da uniball a fisso come descritto precedentemente.
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 13-05-2011 a 09:08
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando