equilibrato report, damon.
se posso farti due osservazioni, posso dirti che la versione con akra (della Celestini di Civitavecchia) che mi ha fatto usare vigliac al corsodemo del Motodays fa sentire meno il ritardo del R.b.W. rispetto a quella tutta originale che provai a Milano da Pegaso.
quanto all'accelerare, proprio a Milano mi sono trovato di fianco un 990 sm che ha ritenuto di ingarellarsi. normalmente restio a questa scemenza del semaforo, la curiosità per il mezzo mi ha spinto, trascorsa quella frazione di secondo in cui ho capito che lui era invece in gara, a mettermi dietro.
il distacco ai 100 metri era quello di partenza, lui con la ruota davanti 5 cm su, io con le due ruote in terra. non ti dico cosa c'era sul tachimetro quando ho mollato, perché è roba da plotone di esecuzione. palese che non sto equiparando le prestazioni della miglior moto da teppa del mondo con questo arnese polivalente, ma a) la Xt1200Z è una moto in cui il rapporto tra quanto fai e quanto ti sembra di fare è MOLTO ELEVATO; b) mette molto bene i cv a terra per pesantezza, lunghezza e distribuzione peso, il che rende il plus di prestazioni di accelerazione dell'altra molto più complicato da spremere, soprattutto proprio da fermo.
La superteneré si fermerà pure a 198 all'ora come dicono i giornali anche se fatico a crederci, ma ti assicuro che i 180 strumentali li tira abbastanza in un fiato e questo l'ho provato.
Non fa "rumore", è proprio la quintessenza del giappismo, tutta sostanza zero baccano.